SAFEGUARDING
Il Team Pasturo asd in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo 198/2006 e ai sensi dell'art.33 comma 6 del decreto Legislativo 36/2021 e Delibera del CONI 255 del 25 Luglio 2023 e successivo aggiornamento n.159/89 del 28 Giugno 2024, ha adottato un proprio Modello Organizzativo di Controllo e Gestione (MOCG) e un Codice di Condotta sulla base delle Linee Guida delle FSN e EPS alle quali il Team Pasturo è affiliato.
Contestualmente con Assemblea del Consiglio Direttivo del 01 dicembre 2024 ha nominato BENEDETTI DEBORA quale responsabile SAFEGUARDING .
IL TEAM PASTURO ASD SI IMPEGNA A RISPETTARE IL CODICE DI CONDOTTA A TUTELA DI TUTTI I TESSERATI PER LA PREVENZIONE DELLE MOLESTIE, DELLA VIOLENZA DI GENERE E DI OGNI ALTRA CONDIZIONE DISCRIMINATIVA.
CI IMPEGNAMO A PROMUOVERE UNA CULTURA E UN AMBIENTE INCLUSIVO CHE ASSICURINO LA DIGNITA' E IL RISPETTO DEI DIRITTI DI TUTTI I TESSERATI, IN PARTICOLARE MINORI E ADULTI VULNERABILI ESIANO GARANZIA DI UGUAGLIANZA E EQUITA'. NON DI MENO CI IMPEGNAMO A PROMUOVERE LA VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSITA' TUTELANDO CONTESTUALMENTE L'INTEGRITA' FISICA E MORALE DI TUTTI I TESSERATI.
SISTEMA WHISTLEBLOWING (Segnalazione comportamenti sospetti)
Tale servizio offre l'opportunità di segnalare qualsiasi situazione non in linea con il Codice Etico di Condotta. L'obiettivo è quello di fornire un sistema di segnalazione preventiva per garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i tesserati.
Il nostro Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni e per la Protezione dei Minori e Debora Benedetti, atleta di livello Nazionale con elevata esperienza e integrità morale e componente del Consiglio Direttivo dell'Associazione. Persona di riferimento per tutti gli atleti dell'Associazione in particolare per genitori e bambini.
Per eventuali segnalazioni compila il Modulo allegato dettagliatamente e allegalo alla mail di segnalazione da indirizzare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benedetti Debora è l'unico soggetto abilitato a leggere la segnalazione e a gestirla nel rispetto della Privacy e della tutela dei dati in conformità a quanto previsto dal MOCG.