Pasturo 06-11-2016 - CLASSIFICHE
In una giornata piovosa, tipicamente autunnale, è andata in scena la prima prova del Trofeo Meridiane abbinata alla Gran Combinata Sport Specialist del Trofeo Meridiane organizzata dalla nostra società e dedicata a.m. di Ambrogio Aliprandi.
Esordio positivo sia sotto il profilo organizzativo, con numerosi complimenti da parte del Comitato Provinciale del CSI, sia dal punto di vista agonistico, grazie agli ottimi risultati di tutti i nostri atleti, sia del settore giovanile che del settore master.
Circa 500 atleti al via di cui 55 del nostro Team.....sinceramente un numero che solo un anno fa aveva dell'incredibile solo pensarlo.
E l'impegno, l'entusiasmo e la gioia di correre dei nostri atleti ha portato il Team al 5° posto assoluto di squadra ad un solo punto dal quarto posto.
Bravissimi tutti davvero con risultati sempre importanti e di valore da parte di tutti in particolare da parte dei bambini nuovi alla loro prima gara e "anziani" che si sono dovuti fronteggiare con le problematiche di impatto con categorie superiori.
A livello individuale portiamo a casa 3 podi pesanti con le vittorie di Mohamed Ajbirane nella categoria Seniores Maschili, di Floriana Butti nella categoria Juniores F e della capitana Debora Benedetti nella categoria Amatori A.
Un grande ringraziamento a tutto lo staff organizzativo, ai genitori del settore giovanile che si sono prestati nell'assistenza gara e post-gara, ai Soci di Pasturo, alla Protezione Civile di Pasturo, alle amministrazioni Comunali di Pasturo e Barzio, alla Comunità Montana, agli sponsor tutti e un particolare grazie all'Agriturismo Prato Buscante per la concessione del terreno gara.
20/11/2016 ALBATE (CO)
Si è corsa domenica 20 Novembre la prima prova del campionato regionale di Corsa campestre CSI sui prati di Albate nell'immediata periferia di Como.
Giornata uggiosa ma resa comunque bella dai circa 800 atleti che si sono dati battaglia lungo un percorso molto veloce disegnato sui prati di Albate.
Novità di giornata l'utilizzo del chip per tutti i concorrenti con la visualizzazione del tempo di ogni concorrente. A parte qualche difficoltà dovuta alla nuova metodologia di rilevazione classifica, tutto si è svolto, come al solito in modo ottimale.
Team Pasturo presente con 29 atleti a causa della concomitanza con il Bobbio Vertical e le rinunce forzate di Camilla e Mohamed dell'ultimo minuto.
Come di consueto ottimo comportamento dei nostri ragazzi con risultati di rilievo di Floriana Butti 6° nella categoria Juniores, Simone Invernizzi 8° nella categoria Esordienti e Massimiliano Corti ottimo settimo a pochi secondi dal podio.
Gli ottimi risultati di tutta la squadra hanno poi permesso di chiudere al 20° posto generale di società con 173 punti. Un bel salto in avanti raffrontato ai 4 punti e 36° posto della prima prova dell'anno scorso.
Complimenti davvero a tutti !!!